Inaugurazione del progetto “Ragazzi in Aula”

Inaugurazione del progetto “Ragazzi in Aula”

Vincenzo Alaia, Consigliere Regionale, esprime la sua soddisfazione, per un progetto regionale che ha una forte  valenza formativa e sociale. Così commenta: “Oggi ho inaugurato la nuova edizione di “Ragazzi in Aula”, progetto promosso dalla Presidenza dell’Assemblea Regionale, che mira ad avvicinare i giovani alla Politica e alle Istituzioni”.

“Questa mattina, i protagonisti sono stati gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Alessandro Manzoni” di Mugnano del Cardinale (Av.) sezione di Sirignano. Seduti nei banchi dell’Assise regionale, i giovani studenti hanno simulato l’attività legislativa, esprimendo pareri e voto su una proposta di legge. Questo li ha resi partecipi e consapevoli del senso di responsabilità che deve contraddistinguere l’operato di un amministratore”.

“La Regione Campania, – continua il Consigliere Regionale – con questo progetto, si propone l’intento di ravvicinare la distanza giovani /istituzioni e di far comprendere che la Politica è vita concreta, interesse per la crescita delle comunità, capacità di intercettare i bisogni e fornire vie di soluzione. Ma anche capacità di mediare, di trovare un punto di incontro, di dialogo tra le diverse anime che compongono un’Assise”.

“Ragazzi in Aula” è un progetto formativo e di crescita per gli studenti e un momento di confronto con le nuove generazioni, per noi amministratori regionali” – conclude Alaia.