BAIANESE. Provinciali, c’è sempre Enzo Alaia davanti a tutti. Il consigliere regionale...

BAIANESE. Provinciali, c’è sempre Enzo Alaia davanti a tutti. Il consigliere regionale leader di preferenze in Irpinia

Candidato o non candidato c’è sempre Enzo Alaia davanti a tutti.

La crescita e il radicamento del consigliere regionale sul territorio irpino prosegue senza sosta. Prima l’exploit nelle elezioni provinciali del 2014, poi l’elezione in regione l’anno successivo, e nel 2016 arriva la conferma che Alaia, ancora una volta, resta al vertice delle preferenze degli elettori alle provinciali.

Il suo record stabilito nel 2014 nella nuova disciplina elettiva in seno all’ente Palazzo Caracciolo resiste saldamente, ma c’è da aggiungere che nel 2016 la lista da lui creata si affermata come una delle realtà provinciali ambiziose.

Andiamo con ordine. Nel 2014 Alaia decide di presentarsi alle elezioni provinciali da consigliere uscente (fu eletto nel collegio del Baianese nel 2009). Tra scetticismo generale l’attuale consigliere regionale che si candidò con la lista “Proposta Civica per l’Irpinia” sbaragliò tutto e tutti. Alla fine fu il più votato (76 suffragi) e l’indice di ponderazione si attestò con 5.392 punti. Quello del partito balzò a quota 15.197.

Nel 2016, due anni dopo, i dati vanno rivisti in positivo. Il candidato di Alaia Fausto Picone è il più votato della competizione riportando 85 suffragi complessivi, ma non superando il record ponderato di Alaia (Picone si è fermato a 4.626 punti.

L’urna del 2016 conferma in pratica l’ottimo lavoro che il consigliere regionale e il partito in toto rappresentato dall’onorevole D’Agostino stanno svolgendo sul territorio irpino. Un’azione politica efficiente e, come visto alle urne, efficace che permette di ottenere soddisfazioni non indifferenti.

 

fonte

http://www.mandamentonotizie.it/baianese-provinciali-ce-sempre-enzo-alaia-davanti-a-tutti-il-consigliere-regionale-leader-di-preferenze-in-irpinia/