REGIONE. ALAIA ANNUNCIA OPPORTUNITÀ PER GIOVANI IMPRENDITORI AGRICOLI

REGIONE. ALAIA ANNUNCIA OPPORTUNITÀ PER GIOVANI IMPRENDITORI AGRICOLI

Il Consiglio Regionale ha approvato la proposta di legge “Interventi per i giovani imprenditori agricoli”,  che tende a creare nuove opportunità di inserimento lavorativo e favorevoli opportunità di lavoro ai giovani imprenditori agricoli”, così Vincenzo Alaia, consigliere regionale.

“In questo modo si incentiveranno nuove forme di lavoro, favorendo anche il ricambio generazionale e l’innovazione nel campo dell’agricoltura. I giovani hanno energie e risorse creative, che potranno impiegare al meglio, non dovendo più “affrontare” procedure farraginose.

La proposta di legge esemplifica,infatti,  le procedure per i giovani imprenditori, che si apprestano a gestire un suolo agricolo o un bene pubblico a vocazione rurale.

I criteri preferenziali nell’affidamento dei suoli, sono legati all’età(non aver compiuto 40 anni) alla competenza professionale . Le società, o anche cooperative,  devono avere un rappresentante legale in possesso dei requisiti e l’iscrizione al registro delle imprese”.

” La Regione Campania continua il cammino verso la sburocratizzazione e l’avviamento dei giovani al lavoro, tenendo presente la vocazione rurale del nostro territorio” conclude Alaia.