REGIONE. POLITICHE DEL LAVORO, I CONSIGLIERI DI SC ALAIA E ZANNINI AL...

REGIONE. POLITICHE DEL LAVORO, I CONSIGLIERI DI SC ALAIA E ZANNINI AL CONVEGNO DI MONDRAGONE

Ashampoo_Snap_2015.11.27_10h16m23s_001_Garanzia Giovani e non solo”: si svolgerà venerdì 27 novembre alle ore 17:30 presso il cinema “Ariston” di Corso Umberto I a Mondragone il convegno dedicato alle Politiche del Lavoro organizzato dal gruppo consiliare regionale di Centro Democratico – Scelta Civica.

All’appuntamento moderato da Alessandro Rizzieri prenderanno parte i due Consiglieri Regionali del partito,  Vincenzo Alaia (Vice Presidente Commissione Regionale Sanità) e Giovanni Zannini (Presidente del Gruppo Consiliare)
; Ottavio Pannone (Avvocato, docente di Diritto del Lavoro presso Sun e Torvergata); Angela Casale (Vicepresidente Giovani di Confindustria della Provincia di Caserta); Pietro Raucci (Presidente Ordine dei Commercialisti della Provincia di Caserta); Enrico Maria Borrelli (Presidente Amesci e Forum Nazionale Servizio Civile); Antonio Tosto (Presidente Forum dei Giovani della Regione Campania); Laurea Mele (Responsabile Garanzia Giovani Centro Sud GI GROUP).

Concluderà i lavori Sonia Palmieri, assessore regionale al Lavoro.

Garanzia Giovani è il programma europeo che favorisce l’avvicinamento dei giovani in età compresa tra i 15 e i 29 anni al mercato del lavoro offrendo, entro un periodo di 4 mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema di istruzione formale, opportunità di orientamento, formazione e inserimento nel lavoro. In Italia sono quasi un milione i giovani che hanno beneficiato delle misure occupazionali previste. Le possibilità di detto strumento e le ulteriori prospettive in tema di politiche occupazionali saranno al centro della tavola rotonda dinanzi alla platea casertana.